La nostra filosofia per l’automazione in vivaio


Il nostro approccio alle soluzioni di automazione.

automazione di uscita
Con l’esperienza di molti anni in forniture impianti e attrezzature innovative con soddisfazione per i nostri clienti, Innovative Italian Technology (I2Technology) ha sviluppato un approccio unico per la proposta di prodotti e servizi di qualità.

Per molti vivaisti, l’automazione è un elemento strategico del loro piano aziendale e fondamentale per il successo e la redditività del loro lavoro.

Il nostro approccio non è solo quello di fornire prodotti a se stanti, ma di aiutare i nostri clienti a valutare al meglio le delicate decisioni strategiche sull’automazione.

Di seguito vi descrivo questo approccio:

Analisi della situazione esistente – Il primo impegno è quello di comprendere il più possibile in modo approfondito la situazione in cui il cliente sta lavorando. Il nostro team di esperti in flussi di produzione e logistica analizza il modo di lavorare del cliente, fanno domande e si accerta dei numeri di produzione e le potenzialità intrinseche.

Prendiamo le misure, analizziamo l’utilizzo dello spazio e il flusso di lavoro. Guardiamo tutto il processo produttivo,  dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finale per comprendere appieno la situazione in essere e cercare opportunità di miglioramento attraverso l’automazione.

Spesso, prendiamo molte foto, video e campioni in modo da poter condividere le nostre scoperte con gli esperti in sede e, all’occorrenza con i nostri partner in tutto il mondo, sempre nell’ottica di ottenere informazioni e scambiarci esperienze.

Analisi dei bisogni / vincoli – a breve e a lungo termine – La maggior parte dei vivaisti hanno già una idea delle loro esigenze e delle loro aspettative sono in generale. Il nostro compito è analizzare in modo approfondito queste esigenze in modo sistematico e quantificabile. Identificare e individuare i colli di bottiglia, le inefficienze, oltre a determinare i punti di forza da implementare per aumentare i numeri di produzione, migliorare la qualità e ridurre i costi per massimizzare i profitti.automazione delle potatura

La chiave per noi è ascoltare e capire completamente le esigenze del cliente, ora e in futuro, prima ancora di iniziare a presentare una soluzione.

Dobbiamo anche determinare i vincoli con cui il cliente sta lavorando. Questi vincoli coinvolgono tipicamente fattori quali la tempistica, il budget e lo spazio. Le nostre soluzioni devono rispettare e rientrare in questi vincoli.

Sviluppo di soluzioni per l’automazione – Una volta che è stato creato un quadro completo delle esigenze e dei vincoli del cliente, cominciamo a sviluppare una soluzione d’automazione integrata. Dalla nostra conoscenza, dall’esperienza del settore e dalle competenze professionali, scegliamo i componenti giusti dell’automazione dal nostro portafoglio mondiale di prodotti.

Le nostre soluzioni integrate possono essere costituite da una linea di miscelazione del terriccio, seminatrici, trapiantatrici, riempitori, muletti a forche spaziatrici, potatrici e attrezzature per la movimentazione e trasporto di materiale dall’Italia, dalla Germania e dall’Olanda. I2Technology assicura che i tutti i componenti siano integrati nelle loro parti di raccordo e supportati con servizi adeguati.

Concetto di proposta e layout – Per impianti più grandi e più complessi, sviluppiamo un disegno di layout a CAD che mostra i macchinari e componenti correttamente rappresentata in scala proporzionale all’ambiente del cliente. Così che possiamo determinare in modo molto preciso l’inserimento, l’allineamento, il flusso di lavoro, l’integrazione dei componenti che in ultima analisi si traduce nel layout ottimale.

Un vivaista può incontrare il nostro team e rivedere le nostre proposte e i nostri scenari di dislocazione e layout e concordare assieme i pro e i contro dall’esperienza e dalle competenze del nostro team. Il nostro team non è solo costituito dalle personale dipendente, ma può includere anche ingegneri collaboratori con I2Technology e gli ingegneri dei nostri partner, che possono essere messi a disposizione per lavorare sulla proposta ottimale per i nostri clienti.automazione della miscelazione terricci

Analisi di costi e ritorno dell’investimento – Poiché stiamo analizzando scenari d’automazione diversi con i nostri clienti, stiamo sempre analizzando il progetto con un occhio di riguardo ai costi e il ROI. I nostri paramentri di quotazione ci consentono di fornire ai nostri clienti quotazioni aggiornate e accurate per le varie opzioni di automazione. Possiamo anche fornire informazioni e strumenti per aiutare i nostri clienti a calcolare il ROI e il periodo di ammortamento.

Infine ci sono anche situazioni in cui tutto il lavoro e la collaborazione sopra descritta non sono necessari. Ad esempio, se un cliente ha già uno dei nostri sistemi di miscelazione e vuole acquistare un altro componente per sostituire una vecchia versione, possiamo farlo tenendoci in contatto via telefono e e-mail.

Il punto è quando un cliente richiede un alto livello di collaborazione per prendere decisioni strategiche, siamo pronti e qualificati in modo specifico nell’automazione per fornire soluzioni di buon senso sia dal punto di vista del risultato che strategico.

 

Se ritieni che ti sia utile scambiare due chiacchiere sulla possibilità concreta di inizare a strutturare la tua produzione in modo da risparmiare ore di lavoro, ore di gestione ed ore di ……… compila il modulo qui sotto, sarà per me un piacere poterti ricontattare.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il numero del tuo cellulare per essere ricontattato (Non richiesto ma consigliato)

Il tuo messaggio

Sono un umano davanti al computer

La nostra filosofia per l’automazione in vivaio ultima modifica: 2017-09-22T19:49:00+02:00 da pietro