Finita la vendita riorganizziamo il vivaio


Finita la fase di vendita è ora di riorganizzare il vivaio.

IMG_0442 Come ogni anno, in questi giorni, è finita la corsa al carico degli autocarri per le consegne, come ogni anno restano in campo, o in serra, le poche piante che non sono state spedite e che costituiscono una ottima risporsa per la prossima stagione.

Proprio per non perdere questa opportunità stai riorganizzando la logistica del vivaio e stai preparando le piante.

Selezionare, dividere e raggruppare le piante per unifirmare le aree di lavorazione e intervento al fine di ottimizzare i tempi e i costi.

Tra le operazioni chiave da fare obbligatoriamente c’è la potatura delle piante rimaste.

Una bella potatura uniforme getta le migliori basi per far ripartire la crescita delle piante che si presenteranno pronte alla prossima stagione, se potate costantemente, più piene e più forti naturalmente facendoti risparmiare anche sui trattamenti.

Con le nostre macchine semiautomatiche l’operazione di potatura è più veloce, costante ed economica.

  •  Più veloce, perchè con minor risorse umane puoi lavorare in meno tempo molte più piante.
  •  Più costante, perchè ti permette di iniziare la prossima stagione con prodotti già ben impostati dall’inizio con il vantaggio di avere delle piante con chiome perfettamente sferiche e uniformemente piene.
  • Economica perchè, l’automazione comporta un minor costo e un costo costante di gestione nel tempo, si riduce la necessità di utilizzare personale qualificato da formare e motivare economicamente per garentire la qualità dei tuoi prodotti.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si ottengono con l’adozione della meccanizzazione della fase di potatura.

Se anche tu sei sensibile ai costi di tutte la fasi del ciclo del vivaio e vuoi approfondire come possiamo aiutarti per diminuire anche questi oneri, scopri le nostre linee di macchine per l’automazione della potatura nel vivaio qui, e contattaci senza impegno compilando questo modulo dei contatti, oppure chiamami direttamente al mio cellulare 338 5320941

 

Finita la vendita riorganizziamo il vivaio ultima modifica: 2016-05-16T10:23:05+02:00 da pietro